Quando è meglio praticare sport?

Molti trainer consigliano il mattino senza ombra di dubbio, altri invece consigliano di praticare l’attività fisica nel tardo pomeriggio, dopo il lavoro. Certamente, è raro sentirsi consigliare di praticare attività fisica prima di andare a dormire. Normalmente, il consiglio di praticare attività fisica al mattino e a digiuno, lo si riceve se l’obiettivo è il dimagrimento.

Il motivo è che praticare attività fisica al mattino mette il metabolismo nella condizione ideale per bruciare i grassi piuttosto che gli zuccheri/carboidrati, in quanto il digiuno notturno ha fatto sì che non vi siano tali elementi da bruciare immediatamente. Questa è un’ottima opportunità per insegnare al corpo a bruciare grassi ed inoltre, fare attività fisica al mattino innalza la temperatura corporea, che si mantiene anche per le ore successive se non addirittura per tutto il giorno.

Contattaci subito

Per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, contattaci o vieni a trovarci nel nostro studio di fisioterapia e osteopatia situato in località Ponte della Priula a Susegana, in provincia di Treviso.

Contattaci

Ciao 👋
Possiamo aiutarti?

Avvia chat